Skip to content

Su di me

Che posso dire di me… in realtà non credo ci sia molto da raccontare. Sono nato il 12 aprile del 1982, sposato e papà di una splendida bimba di nome Chloe. Mi è sempre piaciuto leggere e soprattutto scrivere, ma farlo mettendoci la faccia è tutta un’altra storia. Tuttavia ho deciso di provarci seriamente poco più di tre anni fa e questo sito credo sia la giusta chiusura di un cerchio: in tanti mi hanno chiesto se ne avessi uno e dopo aver superato il muro delle 120000 visualizzazioni sul profilo Google, ho ritenuto giusto che le persone interessate potessero essere libere di conoscermi meglio e con uno strumento idoneo.

Diverse persone mi chiedono consigli su come scrivere, beh, io non sono di certo la persona più adatta a darne; ci sono fior di scrittori professionisti a cui ci si può rivolgere per questo e io, purtroppo, sono ancor ben lontano dal poter essere definito tale. Non è falsa modestia, non sono il tipo, è solo realtà: essere uno scrittore, un bravo scrittore, è tremendamente difficile e non bastano certo dei buoni piazzamenti in classifica per essere definito tale. Quindi che consiglio posso dare? Uno solo, soltanto uno, ed è quello che ho seguo: non mollare mai di fronte alle critiche, restare umile agli apprezzamenti, e soprattutto, non aver mai paura di mettere nero su bianco ciò che la mente creativa di chi vuole scrivere partorisce.

Detto questo, aggiungo che sono di Vacri, che si trova… come ve lo spiego? In Abruzzo, certo, lo so, ma è nell’entro terra, a mezz’ora dal mare e mezz’ora dalla montagna. Un piccolo paesino di circa 1800 anime, ma ci conosciamo tutti e ci rispettiamo, ci si vuole bene… In pratica a due passi da Chieti e qualcuno in più da Pescara…

Mi piace lo sport e pratico nuoto a discreti livelli da quindici anni, appassionato di astronomia e fisica quantistica ho letto una cinquantina di libri sull’argomento…l’universo è quanto di più ignoto esiste, e questo mi ha sempre affascinato.

E ora tocca a voi: salite sulla giostra e fatevi un bel giro! Buona navigazione!